sabato 19 aprile 2008


Una mattina tranquilla. Un lussuoso ufficio nel cuore di Arrakeen. La luce del sole che si riflette sulla parker d'oro posata sul desk di Merlin. 'Chiudi la finestra puttana! Pare che ieri i mocciosi abbiano giocato meno del dovuto...La media delle partite giocate è in calo del 60% sui principali target di riferimento, e sembra che la tendenza stia aumentando a partire della mezzanotte di oggi'. Merlin, faccio io, netrunner dice che ieri è successo qualcosa di grosso, giù da Doraimon. Un ciccione merdoso è esploso in aria giocando contro tuo figlio, e qualcuno teme che pacman sia tornato in circolazione. Tutti hanno paura di giocare con la nostra piattaforma di accesso perchè temono che sia pericolosa. 'Cazzo, quante volte glielo ho detto di smetterla di friggersi il cervello in quel modo, di non credere alle lusinghe di Pacman, ma lui niente. Inebetito come tanti dall'illusione di andare contro il sistema... di fare la rivoluzione..ma quale sistema poi..non lo sanno che PacMan è solo uno dei tanti attori in gioco?' Certo Merlin, quello che dici non fa una grinza, ma il nostro obiettivo ora è tornare a far girare i numeri. Numeri numeri numeri. Se no a mezzogiorno staremo già mandando in giro i nostri video CV.
'Ok ok, non prederti tante confindenze però, ricordati che tu rimani un broker di merda, ed io sono il tuo capo.'Ah ah ah, ora sei quasi comico e te la stai facendo sotto, io sono un broker di merda ma tu senza di me stavi ancora in quella caccola di società sfigata a fare protesi per vecchi. Io non me ne vado da qui solo perchè non mi frega del denaro e alla fine mi trovo bene, se volessi sarei tanto ricco da metterti al posto di quell'adroide là fuori. Merlin era evidentemente innervosito, suo figlio lo stava per fare licenziare e non sapeva con chi prendersela.
D'un tratto il mio schermo si illumina di verde, e dal verde compare la faccia di pacman che si muove e sembra voler dire qualcosa. 'Ciao Giucas, la missione è compiuta, il piano di acquisizione và alla grande. Abbiamo già portato l'80% del mercato delle piattaforme a Pacman ed il trend è in continuo aumento'.Bene, faccio io, tutto procede alla perfezione. 'Perfezione un cazzo fa Merlin, mio figlio è fottuto ed io tra pocò sarò licenziato! Io ti distruggo, maledetto!' E preso in mano il suo portatile me lo scaglia contro come un povero pazzo. Lo scanso. Poi dico rilassati Merlin, siediti sul tuo comodo divanetto e fatti fare un pompino dalla nostra cara Jenny. Abbiamo comprato Pacman.

Nessun commento: