domenica 20 aprile 2008

BUCEFALO



Sax se ne stava solo, indossando la sua armatura scintillante ad osservare per l'ultima vola la vastità della rete, i confini che aveva esplorato su più livelli, cavalcando i flussi di dati che balenano nel cielo elettrico del mutaspazio.
lo sguardo di sax era pieno di nostalgia, scrutando i punti di acceso che un tempo lo portarono alle tre torri.
era stato un buon cavaliere Sax, disciplinato e rispettoso, aveva sempre seguito la parola della tricromia come nessun umano aveva mai fatto prima, aveva compiuto missioni pericolose attraverso i mutaportali, attraversando i multi livelli della rete estesa, attraverso l'impossibile, sempre fedele a quella armatura ramata che lo vestiva, cavalcando il fido bucefalo, il cavallo e amico che sempre gli fù vicino.
le tre entità dell'abisso, avevano richiesto a sax, molto più di quello che avrebbe potuto, e nonostante questo, sax aveva sempre portato a termine ogni missione, guidato da prophet o solo, nelle lunghe campali che le tre luci gli imponevano
eppure, adesso tutto sembrava cambiato, sax non godeva più della protezione della tricromia, altri esseri si erano intrufolati nella rete,e stavano conquistando spazio. evidentemente il loro potere si era indebolito, o quello di pacman si era raddoppiato.
Sax fischio per richiamare il suo grande amico, che immancabilmente accorse, bucefalo, il bianco destriero con cui sfidò i mostri digitali di questo universo, attraversando realtà demoniache,e infinite gioie, il manto di bucefalo è il bianco dell'inizio, l'inizio di un nuovo viaggio.
Sax si concesse un ultima carezza a quel meraviglioso esemplare di energia pura, genuina, formata spontaneamente nella rete, con la forma di un cavallo, bucefalo, il fedele compagno di Sax merlin il prode cavaliere verde, che ora piangeva come un bambino commosso.

Nessun commento: