giovedì 24 aprile 2008

gio98 cerca il suo amico

<.head> gio98 piange il suo amico <./head>
if gio98=luce verde then go to :\\A
Var=A (
Non riesco a lavorare. Sono qui nel mio ufficio, seduto alla mia scrivania, alveare 102 sezione quarta del tredicesimo piano della Shortcode, ma è come se fossi lontano anni luce. La mia mente percorre i verdi campi binari alla ricerca di tracce, alla ricerca di ricordi, alla ricerca di voci, alla ricerca di link e trashed files, alla ricerca di vita. Qui ci occupiamo della gestione e dell'implementazione della matrice che gestisce le transazioni di denaro on line, canali ufficiali e meno, non stiamo a sottilizzare sull'origine dei capitali, tanto meno sulla destinazione visto che tratteniamo una buona percentuale su ogni passaggio di mano. Oggi però proprio non riesco a concentrarmi sul lavoro. Il programma di monitoring rimane ben ridotto ad un esistenza marginale in fondo al mio schermo ed in un angolo della mia mente. I miei occhi sono sbarrati, chiusi su questo mondo, aperti sulla rete infinita. I miei occhi sono bagnati di pianto. Il mio migliore amico è morto, esploso, volatilizzato, ridotto a brandelli in uno scontro clandestino tra hacker. Roba da sottobosco, roba da emarginati semidei digitali. Uno dei miei seekerprogs mi lancia un segnale da un server norvegese, ha trovato una traccia. Mi tuffo, vado a controllare.
) end.
then go to :\\B
else go to :\\END
if gio98=luce rossa go to C
c: if gio98 is 1 then ( una successione infinita di informazioni vuote e tracce inutili, tutte le futilità del mondo scorrono tra le mie dita, parole e immagini, video e suoni, un'umanità polverizzata in frammenti di vuoto e freddo nulla, la nuova frontiera è un deserto, io sono un deserto, eppure scavo e scavo tra piramidi di numeri e contatti sinaptici, scavo alla ricerca del mio amico m@n-u, il gelo mi entra nelle ossa, sento che i miei nervi sono giunti al limite del sopportabile ed il mio sangue è sufficentemente saturo di stimolanti, piaghe sulla pelle bianca, unghie rotte e stomaco vuoto, eppure continuo a scavare, io senza il mio amico sono come un codice binario univoco, io senza il mio amico sono solo, io senza il mio amico sono spento )
Var=B (
Il trillo del telefono mi scava nel cervello come un verme, cinque dieci infiniti secondi, poi spalanco gli occhi ed interrompo il collegamento. Accendo la comunicazione. -" Signor Bacus, non vorrei disturbarla sa, ma qui noi lavoriamo!", mi fa il team manager del reparto RISK, -" Ho da darle un compito importante, le sto inviando il file con i dati di un conto particolarmente interessante per noi, dovrebbe inserire un WaTCH che monitori costantemente che tutto proceda senza intoppi, grosse cifre transiteranno e noi dobbiamo assicurarci che trovino la strada aperta e che nessun bandito si nasconda dietro l'angolo. Se ha difficoltà mi chiami. "- Come se possa fregarmene un cazzo di pulire le strade. Devo capire chi cazzo era quel ragazzino e come ha fatto a friggere il mio amico. Mi risulta che quel Merlin fosse una mezza sega, il padre è un pezzo grosso, o almeno lo era, ma il figlio non è un cazzo di nessuno! Ho lanciato diversi tracciatori per pescare quel verme, ma si è camuffato bene. Al suono della campana è come se il suo IP si fosse moltiplicato, e subito dopo avere lanciato l'attacco che ha fritto
m@n-u sia scomparso nel nulla. Eppure lui era lì, io ero lì. L'ho visto sbavare con gli occhi sbarrati e quel sorriso maledetto sul volto. Poi è scoppiato l'inferno nel locale di Doraimon, e l'hanno portato via che ancora sorrideva. Eppure. Eppure io stavo seguendo l'incontro in parallelo, e l'ho visto, l'ho visto dissolversi nel nulla, eppure... Eppure era ovunque nella rete, intorno a me e dentro di me. E' come se per un breve istante la sua essenza avvesse fuso in un tutt'uno multiplo e consapevole l'universo informatizzato. Ed io ho avuto paura. Ora attenderò, attenderò che uno dei miei vermetti mi peschi il pesce, ed allora forse morirò anch'io. Ma non importa, non mi importa.
Un blip mi avvisa che è arrivato il file da parte del mio capo. Lo apro come per un riflesso condizionato, ed inizio a scorrere i dati. La società in questione ha le mani in pasta in vari aspetti del business, alcuni di questi aspetti prendono il sole, altri si nascondono nell'ombra, grossi capitali accumulati in fretta e depositati in un DB che ci vorrebbe la bomba atomica per aprirlo, gliel'abbiamo venduto noi il codice sorgente, e c'è anche il mio sudore tra i mattoncini . Pancam, sede legale nella stazione orbitante LuxuryLuxemburg1, due sedi periferiche, una qui a Roma ed un'altra nella City, capitale sociale detenuto per il 51% da una società terza, la Nacmap, con sede nelle isole Cayman, il cui 51% è detenuto dalla Manpac, sede in Arrakis ed il restante 49% dalla Anp Mac sede a Roma. Questi cazzo di ricchi figli di puttana si passano la palla di mano in mano, e ad ogni passaggio la palla diventa più grossa. Gli faccio un'autostrada cazzo, con l'asfalto lucido e splendente!
Un msg istantaneo. Qualcuno ha risposto ad un mio tag sul forum della Legion of Doom. Il Traghettatore scrive : " Tali pensieri meditava il mio misero cuore, oppresso dai più tormentosi affanni, per paura di dover morire prima di avere scoperto la verità.". Mi loggo per rispondergli.
) end.
c: if gio98 is 0 then ( io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere io mi lascio cadere nella polvere e poi lascio la polvere cadere )
END.


2 commenti:

ALEX PANICHI ha detto...

alta scuola cyberpunk

BarryConvex ha detto...

ego dico..eccezzzionaaale.
:>